Gli smalti e le vernici sono il modo più semplice, pratico ed economico per rinnovare la casa e molti oggetti.  Grazie all’elevata capacità coprente e protettiva e ad una resa estetica altissima, gli smalti e le vernici coprono perfettamente ogni superficie e formano una pellicola dura e resistente all’usura e agli agenti atmosferici. Possono essere utilizzati su qualsiasi tipo di supporto murario e anche su elementi in legno come elementi d’arredo, infissi e porte, ferro, pavimento.

Tante sono le tinte e le sfumature di colore realizzabili: classica, lucida e più brillante, satinata o matt (opaca) che assicura un effetto discreto e raffinato.

Entrambi i prodotti possono essere di due tipologie, la differenza sta nella base con cui si miscelano: acqua o solvente: i primi presentano il vantaggio di essere più brillanti, con maggiore capacità coprente. Di contro però hanno un forte odore di solvente ed emettono più composti organici volatili, per questo sono meno adatti per essere usati in ambienti interni. I prodotti all’acqua, invece, sono meno brillanti e poco coprenti, problemi che possono essere risolti passando una seconda mano di prodotto sulla superficie interessata, ma hanno dalla loro il vantaggio di essere inodore, e quindi di non provocare alcun danno alla salute dell’uomo, tanto che possono tranquillamente essere utilizzati per rivestire le pareti domestiche.

Lo smalto murale è un prodotto di ultima generazione, pensato proprio per rivestire le pareti in modo semplice e veloce, racchiudendo in un unico prodotto una perfetta sintesi tra prestazione tecnica ed estetica.

Questo tipo di rivestimento, infatti, è particolarmente adatto in tutti quegli ambienti tendenti all’umido, all’usura, alle macchie, in quanto lavabile, con un ottimo grado di copertura e non emana cattivi odori.

Rinnova senza fatica la tua casa e i tuoi complementi di arredo! Ecco i nostri fornitori scelti per voi.